rotate-mobile
Sport

Spezia-Brescia, le formazioni. Trasferta ligure, in emergenza

In campo alle 18 allo stadio Picco di La Spezia: Bergodi conta gli infortunati e schiera un undici d’emergenza, difesa a tre obbligata e Zambelli e Scaglia fuori ruolo. Caracciolo unica punta, dietro di lui Juan Antonio

Un Brescia in emergenza, a cui però ormai siamo abituati, scende in campo oggi a La Spezia per riprendere da dove si è lasciato l’ultima volta, dalla convincente prova interna con la ‘corazzata’ Palermo. E anche se otto punti sono pochini, mister Bergodi parla chiaro: “In Serie B basta vincerne tre, per tornare subito in alto”.

QUI BRESCIA – Si torna al modulo d’antan, un po’ dimenticato in queste ultime due stagioni. Difesa a tre praticamente obbligata, Zambelli e Camigliano con Freddi a far lo stopper, Mandorlini e Kukoc esterni bassi (o alti, per necessità), a chiudere il cerchio di centrocampo Coletti e Finazzi, e pure Scaglia ‘costretto’ a far l’interno. Unica punta Caracciolo, appena dietro Juan Antonio.

QUI SPEZIA – Anche loro non volano in alto, ma quasi. Le carte in regola le hanno tutte, anzi: gli undici titolari anche se un po’ ‘azzoppati’ fanno invidia a tanti, forse a tutti. Basta dire Sammarco o Bovo, in mezzo al campo, Rivas e Moretti in esterno, Ebagua e Sansovini in attacco: e una filosofia alquanto spregiudicata, ma che lascia qualche spiffero in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA: Valentini, Borghese, Ceccarelli, Lisuzzo, Migliore, Bovo, Sammarco, Rivas, Moretti, Ebagua, Sansovini

BRESCIA: Arcari, Mandorlini, Zambelli, Freddi, Camigliano, Kukoc, Coletti, Finazzi, Scaglia, Juan Antonio, Caracciolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Brescia, le formazioni. Trasferta ligure, in emergenza

BresciaToday è in caricamento