rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padova-Brescia, le formazioni. All'Euganeo per tentare il colpaccio

Dieci assenti contati per il Brescia di mister Bergodi, mentre i padovani gongolano con la firma di Tommaso Rocchi. Si gioca in terra veneta dalle ore 18: in trasferta le Rondinelle a caccia del colpaccio

Se le statistiche parlano chiaro, il Brescia ogni weekend deve far fronte ad almeno sei o sette assenti, tutti potenziali titolari, o quasi. Per la gara odierna con il Padova mister Bergodi deve affrontare un problema in più: anziché ‘solo’ sette, gli assenti saranno almeno una decina: e di ‘big’ ne mancheranno parecchi, gli squalificati Benali e Scaglia, i ‘nazionali’ Cragno e Oduamadi, l’infortunato Caracciolo. Staremo a vedere: all’Euganeo si gioca alle 18.

QUI BRESCIA – Il leitmotiv stagionale, quello della formazione obbligata. Difesa a tre, per forza, ma il rientro di Camigliano permetterà a Budel di ‘schierarsi’ in mezzo al campo; insieme a lui, oltre a Grossi anche il rientrante Coletti. Davanti le scelte sono ridotte per davvero, giocherà Sodinha seppur non al meglio, al suo fianco Juan Antonio. Caracciolo e Corvia, se tutto va bene, partiranno dalla panchina.

QUI PADOVA – Comunque vada, Tommaso Rocchi. Una storia infinita nella Lazio, pure capitano, poi meteora nell’Inter, e ora nuovo idolo del padovano Euganeo. Difficilmente giocherà dall’inizio, ma se convocato potrebbe essere una carta decisiva: Mutti intanto sembra confermare l’unica punta, con Pasquato a muoversi in trequarti, e tra i tanti in difesa (a quattro) c’è pure Santacroce.

PROBABILI FORMAZIONI

PADOVA: Mazzoni, Santacroce, Benedetti, Carini, Laczko, Ciano, Iori, Musacci, Ampuero, Pasquato, Melchiorri

BRESCIA: Arcari, Paci, Camigliano, Di Cesare, Zambelli, Budel, Coletti, Grossi, Mandorlini, Sodinha, Juan Antonio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Brescia, le formazioni. All'Euganeo per tentare il colpaccio

BresciaToday è in caricamento