rotate-mobile
Sport

Carpi-Brescia, le formazioni. Le ombre di un «giallo» sulla trasferta emiliana

In campo alle 20.30 al Cabassi di Carpi: il Brescia con la testa al giallo di Marco Giampaolo, allenatore dimissionario, in cerca di conferme con un avversario non imbattibile. Rientra Zambelli dal primo minuto

Non sarà una partita come le altre, c’è ancora un bel boccone da digerire. Le dimissioni di Marco Giampaolo e la sua ‘fuga’ dalla città, dopo il serrato confronto con i tifosi e la sconfitta interna con il Crotone: la squadra, momentaneamente affidata agli uomini del suo staff, conoscerà il suo destino nelle prossime ore. Circolano già i nomi dei papabili sostituiti, da Iachini a Corini, facce nuove o forse un po’ meno e una situazione che di certo non è delle più gestibili. Ma alzare la testa si può, anzi si deve.

QUI BRESCIA – L’ipotetico modulo di un ipotetico allenatore che comunque non si cambia. Squadra fotocopia, la rosa non consente grandi stravolgimenti, il rientro obbligato di capitan Zambelli (brutto infortunio per Richard Lasik) e là in attacco si rivede Mitrovic dall’inizio, complicata la gara di Oduamadi, il suo rodaggio continua. Budel e Scaglia sulla mediana, uno davanti alla difesa e uno dietro alle due punte: vietato sbagliare, almeno stavolta.

QUI CARPI – La salvezza unico obiettivo per gli emiliani, la Serie B è tosta già per le squadre rodate, figuriamoci per chi la avvicina dopo tanti anni. Mister Vecchi la sua squadretta comunque l’ha tirata fuori, nomi che nella serie cadetta l’esperienza se la sono fatta, Sgrigna e Cani in attacco, Porcati e Memushaj in mezzo al campo, perfino il numero uno Kovacsik è uno su cui fare affidamento. E un 4-3-3 speculare, con l’uomo già scelto per marcare Caracciolo, dall’inizio alla fine.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI: Kovacsik, Letizia, Romagnoli, Gagliolo, Poli, Porcari, Lollo, Memushaj, Cani, Pasciuti, Sgrigna

BRESCIA: Cragno, Zambelli, Di Cesare, Freddi, Kukoc, Budel, Finazzi, Coletti, Scaglia, Caracciolo, Mitrovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Brescia, le formazioni. Le ombre di un «giallo» sulla trasferta emiliana

BresciaToday è in caricamento