rotate-mobile
Sport

Brescia-Crotone, le formazioni. L’ultimo saluto al 2012, allo Stadio Rigamonti

Ultima gara casalinga e ultima gara dell'anno solare, proprio con il Crotone con cui il 2012 era cominciato: mister Calori sembra confermare gran parte dell'undici titolare che avrebbe dovuto giocare con il Varese

E questa volta l’anno solare biancoblu finisce davvero, con quel Brescia-Crotone che invece il 2012 lo aveva proprio inaugurato, il 6 gennaio scorso. In campo alle 15 al Rigamonti per chiudere alla grande i lunghissimi dodici mesi della Serie Bwin, 63 punti in 42 partite, uno e mezzo a gara con 16 vittorie, 15 sconfitte e 11 pareggi, big match memorabili come il doppio ko rifilato al Verona, l’imbattibilità di Arcari che lo ha reso recordman, e in realtà di partita ne manca ancora una, Varese-Brescia che forse si gioca il 19 gennaio. Con gli auguri del presidente Corioni, che alla stampa non le manda mica a dire: “Chiudiamo l’anno con una vittoria, poi pensiamo agli obiettivi. Vorrei un Brescia tale e quale alla Juventus”. Nello spirito, s'intende.

QUI BRESCIA – Capitan Zambelli non pare recuperato, e mister Calori che pensa di riproporre l’undici titolare che stava per scendere in campo a Varese, confermando così Lasik e Scaglia da terzini e Budel Bouy in mezzo al campo, mentre Finazzi che in quel nebbioso mercoledì sarebbe partito titolare ora se la vede con il recupero di Martina Rini. Là davanti c’è spazio ancora per il rientro di Saba, con Fausto Rossi che però parte favorito, e il solito duo schiaccia difese.

QUI CROTONE – Non solo il gennaio scorso ma anche il 25 agosto, prima giornata d’andata e prima sconfitta per le Rondinelle. Il Crotone di Drago in fondo è questo, con un mister di nome e di fatto che non ha paura di nessuno, anche in trasferta verso la conferma del tridente più uno, Pettinari tutto solo e Ciano, Calil e De Giorgio a chiudere il cerchio, o meglio il rombo, il recupero di Vinetot in difesa e Galardo a centrocampo ma le contemporanee assenze di Gabionetta e Addae (squalificati) e di Maiello invece azzoppato.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Lasik, De Maio, Salamon, Scaglia, Budel, Bouy, Finazzi, Rossi, Corvia, Caracciolo

CROTONE: Caglioni, Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Eramo, Galardo, Ciano, Calil, De Giorgio, Pettinari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Crotone, le formazioni. L’ultimo saluto al 2012, allo Stadio Rigamonti

BresciaToday è in caricamento