rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Novara-Brescia, le pagelle. Caracciolo e Grossi, gran colpo al Piola

Sodinha ancora man of the match, autore di due assist che poi saranno due gol. Caracciolo freddo e micidiale, Grossi gran cacciatore. Bergodi prosegue il suo cammino con 6 punti in due gare

Cragno 7: Doppiamente decisivo nel primo tempo, quando prima esce (come un pazzo) su Manconi e quando poi respinge Sansovini, da due passi. Controlla nella ripresa, è sempre pronto.

Paci 5,5: Uno svarione difensivo non è sempre concesso. Soprattutto quando innesca il gol che riapre la partita.

Coletti 6: Come sopra, come Paci. Ma rende bene, anzi meglio. Anche se non è il suo ruolo ‘originale’.

Di Cesare 7: Là dietro, il migliore. Spettacolare intervento su Sansovini, alla mezzora del primo tempo, che forse vale come un gol. Con gli avversari sbilanciati si diletta pure a fare il trequartista, e nel finale ne salta due, uno dopo l’altro.

Mandorlini 6: Il compitino, da svolgere con diligenza. Da terzino puro mette la testa fuori dal guscio solo nei casi eccezionali. Deve migliorare sui cross, questo è sicuro.

Budel 6: Finché rimane in campo, è lui a comandare. Poi il brutto infortunio, lascia il campo per Olivera 5: deve ancora carburare, eccome se deve carburare. Decisivo, in male, in occasione del gol di Rubino.

Benali 6: Lotta dura, in mezzo al campo. Ma riesce sempre a rimandare il fiatone, e si concede un grande intervento difensivo ad inizio ripresa.

Grossi 6,5: Il gol, meritato. Luci e ombre stasera, un po’ come tutti. Ma fiato da vendere, coraggio e grinta: e pure un gol cercato, ‘cercatissimo’. Al suo posto Corvia sv: al rientro, in recupero.

Scaglia 6,5: Fastidioso là davanti, pericoloso due volte per tempo. Costringe Calori a ‘piazzargli’ addosso un marcatore non fisso, ma quasi.

Sodinha 7: Zitto zitto, e lesto lesto, anche stasera ha fatto due assist, per due gol. Non male. Al suo posto Saba sv

Caracciolo 6,5: Una sola palla buona in tutta la partita? E l’Airone risponde con un gol. Freddo e micidiale, come sempre.

Bergodi 6,5: Porta a casa i tre punti con il suo Brescia “di lotta e di governo”. Pezzo dopo pezzo, sta costruendo la squadra che voleva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Brescia, le pagelle. Caracciolo e Grossi, gran colpo al Piola

BresciaToday è in caricamento