rotate-mobile
Sport

Brescia-Verona 2-0. Grande vittoria, ora puntiamo davvero in alto

Nonostante le assenze non manca lo spettacolo, sfida a distanza tra prime punte, Caracciolo e Cacia. Nel primo tempo il vantaggio biancoblu, Daprela' di testa, poi la pressione ospite, alla fine il raddoppio di Scaglia

Un Brescia ordinato e concentrato, concreto e attento, quanto basta per battere il Verona con due gol di scarto, reti di Daprela' nel finale di tempo e di Scaglia nella ripresa, in contropiede, una grande vittoria e un'altra grande conferma, il Brescia e' squadra solida, la quadratura del cerchio si fa piu' vicina, anche con un modulo nuovo, anche con un modulo diverso.

Nel primo tempo sono i bresciani a fare la partita, il vero scontro pero' e' tra i giganti dell'attacco, Caracciolo da una parte e Cacia dall'altra, in due fanno almeno sei o sette azioni, questa e' l'essenza del far reparto da solo, con l'Airone decisamente piu' brillante, e piu' pericoloso. La rete del vantaggio arriva nel finale, su colpo di testa di Daprela', e il suo entusiasmo e' piu' che giustificato.

In fondo stiamo parlando del derby dei derby, e infatti il Verona rialza la testa e tira fuori gli artigli. Tanta pressione ma poche occasioni, le Rondinelle che riescono a difendersi senza neanche patire troppo, grande parata di Arcari (conclusione all'incrocio dei pali), poi la traversa di Scaglia, su calcio di punizione.

A meta' ripresa l'espulsione dell'Airone, le cose un po' si complicano, per fortuna il sano contropiede, e Scaglia raddoppia, a coronamento di una prestazione sopra le righe. Ordinati e concentrati, cosi' bisogna fare, contro le avversita' e gli infortuni, le squalifiche e contro chi ci vuole male: facciamo i conti in testa, il Brescia vola al quarto posto.

Poco prima della gara gli scontri gia' previsti, niente di grave ma volano i lacrimogeni, la polizia in mezzo ma le tifoserie non si toccano. Per fortuna.

TABELLINO

BRESCIA-VERONA 2-0

BRESCIA: Arcari; Zambelli, De Maio, Salamon, Daprelà; Martina Rini (35' st Finazzi), Budel, Bouy; Scaglia, Rossi (27' st Picci); Andrea Caracciolo. All. Calori
VERONA: Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Fatic (16' st Crespo); Jorginho, Bacinovic, Hallfredsson; Gomez (35' st Bojinov), Cacia, Grossi (42' st Rivas). All. Mandorlini

Marcatori: '45+1 Daprela', '90+2 Scaglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Verona 2-0. Grande vittoria, ora puntiamo davvero in alto

BresciaToday è in caricamento