rotate-mobile
Sport

Saottini Auto e Audi per la prima volta al Campionato Italiano Turismo TCR

Saottini Auto conferma la sua vocazione sportiva esordendo insieme al marchio Audi sui tracciati del Campionato Italiano Turismo TCR al fianco della Scuderia Pit Lane Competizioni

Pit Lane è un team impegnato nel mondo delle competizioni con all’attivo oltre 35 anni di esperienza, maturata sia in pista che sulle strade bianche dei rally.

Fondata, come oggi la conosciamo, da Roberto Remelli nel 2009, ha a lungo operato fornendo consulenze tecniche in diverse strutture, dando un prezioso aiuto alla conquista di numerosi titoli italiani, europei e mondiali. 

I tecnici della Pit Lane Competizioni sono stati anche coinvolti nella preparazione e nella gestione  di alcuni di più popolari  campionati monomarca, come la Lupo Cup, il Trofeo Ibiza e i Maggiolini della Fun Cup. I titoli della Lucchini Corse nel campionato Prototipi  2005 e 2006, quello di Ivan Tramontozzi nel Mini Challenge 2011, il trionfo nell’europeo turismo di Mario Dablander nel 2013 e l’alloro mondialeTCR di Stefano Comini nel 2013 hanno tutti l’indelebile firma anche dei tecnici della Pit Lane Competizioni. Nel 2016 il team mantovano ha scelto di tornare in pista in prima persona, schierando le sue vetture nel SEAT Leon Cup, dove ha dominato tutte le classifiche piloti e team, e nelTCR, dove ha portato a casa pole position, podi e vittorie. 

La Pit Lane Competizioni è anche molto attiva nel mondo del coaching, grazie a corsi professionali effettuati direttamente in pista,strutturati e pensati per piloti esperti, neofiti e per chi ha difficoltà particolari alla guida.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saottini Auto e Audi per la prima volta al Campionato Italiano Turismo TCR

BresciaToday è in caricamento