Rugby Eccellenza, al via la stagione 2012/2013. Calvisano in campo il 23

Comincia la grande corsa per lo scudetto numero 83, Cammi Calvisano ancora tra i favoriti. Ma mister Cavinato abbassa i toni: "Ripartiamo da zero, dobbiamo dimostrare che lo scudetto non è stato solo un caso"

Comincia ufficialmente domani pomeriggio la stagione 2012/2013 del campionato rugby d’Eccellenza, stagione in cui verrà assegnato lo scudetto numero 83. Cammi Calvisano in campo domenica 23 settembre, con lo scudetto sulla maglia e la consapevolezza di partire tra i favoriti: “Ma ripartiamo da zero – ha detto mister Andrea Cavinato per smorzare i toni – Dobbiamo dimostrare che lo scudetto dello scorso anno non è stato solo un caso, ma il frutto di un progetto che va avanti da anni”.

A Milano si è svolta la cerimonia di presentazione. “Sono contento di constatare – ha detto il neopresidente Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi – che quest’anno più che mai le giovani generazioni saranno protagoniste del campionato d’Eccellenza, che diventerà per noi sempre più importante in futuro e che, per quest’anno, mi aspetto particolarmente equilibrato. E’ importante che i giovani si impongano sulla scena nazionale e possano così proporsi in prospettiva azzurra”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • In arrivo intensa ondata di maltempo, porterà pioggia e abbondanti nevicate

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

Torna su
BresciaToday è in caricamento