rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Paratico

Botte da orbi in campo: volano calci e insulti, match sospeso più volte

Davvero movimentata la partita di Coppa Dilettanti tra Paratico e Foresto Sparso: l'arbitro ha dovuto sospendere più volte il match

Scene da saloon, più che da match di calcio, giovedì sera allo stadio di Paratico. Una gara tesa ed evidentemente molto sentita da giocatori e tifosi, quella tra i padroni di casa e il Foresto Sparso, team della Bergamasca: la partita di Coppa Dilettanti è stata interrotta più volte, perché i giocatori se le stavano dando si santa ragione.

A far scattare la rissa, al 30' della ripresa, un insulto forse di stampo razzista: in campo si è scatenato il putiferio, tanto che l'arbitro ha dovuto sospendere il match per ben 5 minuti. Al violento parapiglia - tra i padroni padroni di casa e gli ospiti sono volate botte da orbi - avrebbero preso parte i giocatori, le riserve e pure qualche dirigente. 

Altro che fair play. Sedata la prima zuffa, l'arbitro ha nuovamente dovuto fermare la partita perché le due squadre sono tornate a darsele di santa ragione. Agitazione anche sugli spalti: per cercare di arginare la situazione, il direttore di gara è ricorso ai cartellini rossi, espellendo due giocatori e pure l'allenatore della squadra ospite.

Il triplice fischio ha sancito un pareggio, per 1-1, che consente al Paratico di passare il turno. Resta l'amarezza del presidente della società bresciana, che mai avrebbe voluto assistere a scene così riprovevoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da orbi in campo: volano calci e insulti, match sospeso più volte

BresciaToday è in caricamento