rotate-mobile
Sport

Scontro ultras in autogrill a Firenze: maxi rissa per 128 tifosi

Un incontro casuale tra tifoserie del Brescia e del Verona, lungo l’autostrada A1: 128 ultras coinvolti, vari feriti e un giovane ricoverato in ospedale. Rischio Daspo per più di un centinaio di persone

Si sarebbero incontrati per caso, all’autogrill Chianti Ovest, sull’autostrada A1. Tifosi del Brescia in viaggio per raggiungere Perugia (gara poi conclusa con la vittoria dei padroni di casa), tifosi dell’Hellas Verona in viaggio verso Roma, per l’anticipo del sabato contro i giallorossi.

Tifoserie e gruppi ultras che definire nemici è un eufemismo. Ma che si sono casualmente incrociati all’ora di pranzo, per quella che si è trasformata in una mattinata da incubo. Una rissa di cui è difficile risalire all’origine, capire chi ha cominciato per primo. Ma che ha coinvolto 128 tifosi, e più di un centinaio di identificati.

Per loro potrebbe scattare un ‘maxi Daspo’, conseguenza diretta della maxi rissa. Pochi i contusi, per fortuna: solo un giovane tifoso del Verona sarebbe stato ricoverato in ospedale, a Ponte Niccheri in provincia di Firenze.

Una rissa comunque violentissima, secondo le prime ricostruzioni, una rissa da stadio: gli ultras si sarebbero colpiti e picchiati anche con le aste delle bandiere, utilizzate come bastoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro ultras in autogrill a Firenze: maxi rissa per 128 tifosi

BresciaToday è in caricamento