rotate-mobile
Sport Rezzato / Via Milano

'Buco' da mezzo milione per la piscina comunale: rischio chiusura

Un mutuo da saldare, un contenzioso tra Comune di Rezzato e società di gestione: la piscina comunale di Via Milano rischia grosso, già chiusa tra 2013 e 2014. All'appello mancherebbe mezzo milione di euro

Un 'buco' da mezzo milione di euro e la piscina comunale che rischia di chiudere i battenti, di nuovo. C'è un mutuo da pagare, sostanzioso: ma pure una contesa economica tra Comune e società di gestione. Oltre ovviamente ad un precedente giudiziario ma per cui non si esclude una replica, in caso non si arrivi ad un accordo. Siamo a Rezzato, piscine di Via Milano: una storia intricata, raccontata da BresciaOggi.

Le piscine già avevano chiuso, per qualche mese, a cavallo tra il 2013 e il 2014: solo alla fine dell'anno l'allarme sembrava rientrato. Il Comune aveva infatti chiesto la rescissione del contratto con il gestore, in questo caso Eurosporting, accusato appunto di aver “chiuso arbitrariamente” l'impianto senza tra l'altro aver completato “alcune opere accessorie”.

La notizia degli ultimi giorni invece riguarda un mancato pagamento: 600mila euro di 'rosso' che dovrebbero ancora essere versati alle banche. Soldi in parte anticipati dal Comune, per circa 100mila euro. Manca quindi un mezzo milione: e qui nasce il (nuovo) contenzioso tra le parti.

Il Comune avrebbe dovuto pagare la piscina circa 1,6 milioni di euro: a causa di ritardi nella costruzione, con penali, la cifra è poi scesa a poco più di 1,1 milioni. Ma ora la Eurosporting reclama parte di quei soldi, e che poi utilizzerebbe per pagare il mutuo pregresso. E intanto la piscina rischia grosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Buco' da mezzo milione per la piscina comunale: rischio chiusura

BresciaToday è in caricamento