rotate-mobile
Sport Salò

Un gol piega la Reggiana: la FeralpiSalò vola ai playoffs

Leoni del Garda ai play off! Con la vittoria di domenica, i verdeblù accedono agli spareggi promozione come ottava forza: miglior piazzamento in assoluto in Prima Divisione. Olli: "E la scalata continua..."

REGGIO EMILIA. Il gol della storia è arrivato verso il quarto d’ora della ripresa. Settantatré minuti di sofferenza. Altri venti di passione, in senso biblico. Reggiana piegata 0-1 (come da tradizione, solo vittorie nei precedenti con i granata).

L’esultanza di Luca Miracoli dopo il gol, il tredicesimo ed il più pesante, è di quelle da ricordare. Rimane a terra, batte i pugni sull’erba del Mapei Stadium, viene sommerso dai compagni. Qualcuno va invece da Pinardi, che ha piazzato l’ennesimo assist al bacio per il capoccione di el carnero. Una partita difficile, tesa, bruttina ma risolta dalla forza di un gruppo mai disgregatosi.

Una vittoria storica che proietta i leoni del Garda nell’olimpo della terza serie. Una carica di energia in vista del prossimo campionato: Lega Pro unica e tanto agone. “Comunque vada – ha detto il presidente Pasini a fine gara – sarò orgoglioso dei ragazzi. Eccezionali”.

Mister Scienza, accolto dai cori dei suoi ex tifosi, ha gestito benissimo il pre ed il durante. Per il post si è lasciato travolgere dai gavettoni, dagli abbracci, dal presidente che lo afferra ed esulta con lui negli spogliatoi sudore e colori. Gioia infinita, vera, incredula. I giocatori urlano guardandosi negli occhi quasi per avere conferma che stiano esultando proprio per lo stesso motivo: la qualificazione.

Si arriva ai play off guardando dall’alto molte formazioni più blasonate. In cinque anni di storia verdeblù sarà la terza partecipazione ai play off. Quest’anno addirittura da ottavi. S’affronterà il Südtirol dell’ex Rastelli. Il calcio è anche questo, ma per i verdeblù è un po’ più speciale. La chiosa ideale è quella del Direttore sportivo salodiano Eugenio Olli: “E la scalata continua…”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gol piega la Reggiana: la FeralpiSalò vola ai playoffs

BresciaToday è in caricamento