rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Via Enzo Ferrari

Week end a tutto motori con il Rally Storico Coppa Città di Brescia

Stasera e domani il doppio appuntamento con il Rally Storico Coppa Città di Brescia, che da quest’anno incorpora nel nome il tributo a Nick Busseni, il più celebre esponente del rally bresciano

Si comincia questa sera, i motori sono già caldi e in lontananza già si sente il rombo, con partenza dal Museo Mille Miglia direzione Odolo, dove verrà disputata la Super Prova Speciale Acciaio e Motori, alle 18.30 e poi ripetuta alle 21.00: ha preso il via, nel vero senso della parola, la sesta edizione del Rally Storico Coppa Città di Brescia Memorial Busseni. La denominazione, per la prima volta, incorpora quest’anno il tributo a Nick ‘piede di piombo’ Busseni, il più celebre ed amato esponente del rally bresciano.

In coda ai partecipanti, come di consueto, partiranno le splendide vetture iscritte al Trofeo Renzo Castagneto, gara di regolarità per auto storiche, anche in questo caso con una denominazione tutta nuova che rende omaggio ad uno dei padri della grande corsa delle 1000 Miglia disputata dal 1927 al 1957.

A seguire, nella categoria All Stars, prenderanno il via alcune auto selezionate (fuori classifica) che hanno fatto la storia del rally, per concludere la lunga carovane e le tante fatiche agonistiche alle 19.00 in punto di domani sera, sabato 11 maggio per le vie di Corso Zanardelli a Brescia.

COPPA CITTA' DI BRESCIA
IL PROGRAMMA COMPLETO

La gara bresciana, valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche e per il Trofeo A112 Abarth, rientra anche nelle graduatorie per il Challenge Rally Auto Storiche e per la Coppa Rally Storici Porsche Michelin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a tutto motori con il Rally Storico Coppa Città di Brescia

BresciaToday è in caricamento