rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Livorno-Brescia, le formazioni. L’esordio di Calori, senza Jonathas

Un forte mal di testa impedisce al brasiliano di giocare, in attacco l'unica punta sarà Feczesin. Occhi puntati sul nuovo allenatore che sceglie di schierare il doppio trequartista: anche Budel potrebbe partire dalla panchina

Crocevia di stagione per il Brescia Calcio, primo grande appuntamento con la Serie B in biancoblu per il nuovo allenatore Alessandro Calori. L’improvviso esonero di Beppe Scienza non cambia le carte in tavola, la crisi dei risultati deve essere risolta il prima possibile: dopo tredici partite senza vittorie i ragazzi dovranno dare il tutto per tutto sul campo del Livorno. Anche i toscani, un po’ come il Bari, non se la passano proprio bene, la classifica dice tutto: ma domenica mattina il risultato ha parlato chiaro, e la prestazione è stata quella che è stata.

QUI BRESCIA – Primo cruccio per Calori la forte emicrania di Jonathas, tanto che non risulta nemmeno nei 22 convocati. Spazio allora a Robert Feczesin, che sarà l’unica punta, supportato dal duo di trequartisti composto da El Kaddouri e Juan Antonio. Il 4-3-2-1 si completa con un centrocampo quasi nuovo, con il probabile innesto di Scaglia fin dall’inizio, e Budel in panchina, e la difesa a quattro in cui non dovrebbe mancare Martinez a fianco di De Maio. Esordio difficile, ma non impossibile.. e il 2012 è alle porte.

QUI LIVORNO – Periodo difficile anche per mister Novellino e per il suo Livorno, reduce da quattro sconfitte consecutive e un pareggio in trasferta con il Cittadella per un solo punto nelle ultime cinque fare. Confermato lo schema atipico delle ultime uscite, con un problema in più: la squalifica di Genevier. In campo dall’inizio tornerà allora Simone Barone, con un non lontano passato da campione del mondo in maglia azzurra. In avanti non mancherà invece Paulinho, affiancato (o quasi) dalla corsa e dall’inventiva di Siligardi e Dionisi. Da tenere d’occhio Filkor.

Probabili formazioni

LIVORNO: Bardi, Salviato, Miglionico, Lambrughi, Pieri, Barone, Siligardi, Filkor, Luci, Dionisi, Paulinho

BRESCIA: Leali, Zambelli, Martinez, De Maio, Daprelà, Salamon, Vass, Scaglia, El Kaddouri, Juan Antonio, Feczesin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Brescia, le formazioni. L’esordio di Calori, senza Jonathas

BresciaToday è in caricamento