rotate-mobile
Sport

Brescia-Padova, le probabili formazioni. Occasione dorata

Alle 18 al Rigamonti un vero e proprio big match tra due formazioni alla caccia dei playoff. Calori pensa alle due punte, Piovaccari scalpita per un posto da titolare: "Serve una prestazione di grandissimo spessore"

Conto alla rovescia per quel Brescia-Padova che certo non ti cambia la stagione ma che può significare davvero molto. Allo Stadio Rigamonti una sfida tra due prime della classe, in ascesa e con obiettivi comuni, anche se non dichiarati: si gioca alle 18, chi riesce a portare a casa i tre punti potrà dare una sferzata forse decisiva a questo punto del campionato. Alessandro Calori incontra il suo passato recente, senza rancore e senza troppi patemi, e pensa anche alle due punte, sempre con prudenza: “Servirà una prestazione di grandissimo spessore, sotto tutti i punti di vista”.

QUI BRESCIA – Jonathas ha il mal di testa, e è questo male. Budel e Mandorlini sono ko, anche questo è male. Ma di questi tempi il Brescia ha dimostrato di saperci fare, di saper giocare un gran bel calcio, di saper portare a casa un record dopo l’altro. Linea difensiva (come sempre) confermata, qualche dubbio in più sulla mediana e in attacco, con l’ipotesi delle due punte che non viene mai realmente accantonata. Probabile comunque l’utilizzo di El Kaddouri trequartista, e un centrocampo di corridori con Martina Rini, Vass e Salamon. Piovaccari scalpita, la sua prima rete è ormai nell'aria

QUI PADOVA – Nella gara di andata fu il piccolo Cutolo a regalare la vittoria ai veneti, e con tutte le probabilità scenderà in campo anche nella gara di ritorno, a fianco di Cacia e appena davanti al favorito Cuffa. Senza Milanetto squalificato mister Dal Canto può comunque contare sull’esperienza e sui numeri di Vincenzo Italiano, o sull’ordine e sulle geometrie di Bentivoglio. Non è da escludere uno schieramento a sorpresa, così come un cambio al volo in difesa, e il ritorno in campo di Schiavi, con un passato in biancoblu. In porta giocherà Perin: Pelizzoli e Cano sono entrambi indisponibili.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Zambelli, De Maio, Caldirola, Martinez, Daprelà, Salamon, Vass, Martina Rini, El Kaddouri, Jonathas

PADOVA: Perin, Donati, Legati, Schiavi, Renzetti, Bentivoglio, Bovo, Marcolini, Cuffa, Cacia, Cutolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Padova, le probabili formazioni. Occasione dorata

BresciaToday è in caricamento