Ponte di Legno: Emporio Armani Sportour, grande partecipazione per un weekend fra sport e intrattenimento

Ponte di Legno ha ospitato la terza tappa dell’evento invernaledi RCS Sports & Events firmato EA7 Emporio Armani Quarto appuntamento ad Anterselva con un ospite speciale: il campione di nuoto Gabriele Detti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Un weekend speciale quello che si è svolto nel comprensorio Ponte di Legno - Tonale, con notevole partecipazione di pubblico, grazie alla terza tappa dell’EA7 Emporio Armani Sportour. Il cuore dell’evento è stato lo Sportour Village, situato presso la Cabinovia Ponte di Legno Tonale, animato dalle attività organizzate dai molti partner, dal dj set dell’Après-ski allo Snow Party, tradizionale epilogo della WeGlow, la discesa in notturna fra luci, colori e musica. Oltre alla WeGlow, numerose le attività sportive programmate che si sono svolte nel corso della due giorni: lo snowbike, nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve che ha offerto la possibilità di provare le fat bike; lo ski style preskige, sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica (sia nell’esecuzione sia nello stile) con la valutazione della propria performance; il Giro di pista, discesa da gigante unconventional che ha attraversato 21 porte, tutte ispirate al Giro d’Italia 2019; le ciaspolate di gruppo con istruttori specializzati; lo skiathlon - la disciplina olimpica inserita nel calendario della Coppa del Mondo - combinazione dello sci alpino e del tiro a segno del biathlon.

Per l’occasione EA7 Emporio Armani ha messo a disposizione dei partecipanti una selezione di giacche della collezione A/I 18/19 per un test direttamente sulle piste. Gli sciatori hanno potuto apprezzarne stile e aspetto tecnico. Le attività di promozione e di intrattenimento sono state curate da Radio 105, radio partner di tutto l’evento, presente sia nel Villaggio sia in quota, con un punto musicale allestito all’arrivo degli impianti. I dj Bryan Ronzani e Valeria Oliveri hanno animato la tre giorni di sole e neve. Durante la tappa i visitatori hanno avuto l’opportunità di salire a bordo del Vibram Sole Factor Mobile Lab, autentico laboratorio su ruote per scoprire le prestazioni della rivoluzionaria tecnologia Vibram Arctic Grip e personalizzare gratuitamente le proprie calzature. Durante l’intero weekend è stato possibile effettuare ski test Völkl. EA7 Emporio Armani Sportour proseguirà, nei prossimi tre weekend, con gli appuntamenti a Rasun Anterselva - Valdaora (15 - 17 febbraio), a Sestriere in Piemonte (22-24 febbraio) e infine a Courmayeur in Valle d’Aosta (1-3 marzo). Nella prossima tappa di Anterselva – Valdaora è atteso il campione di nuoto Gabriele Detti, testimonial di EA7 Emporio Armani, in qualità di ospite speciale.

I Partner di EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition. Comune di Ponte di Legno - Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale // Comune di Valle Anterselva - Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva // Comune di Sestriere - Vialattea // Comune di Courmayeur – Courmayer Mont Blanc Funivie - Funivie Monte Bianco // Comune di Bormio - APT Bormio e BormioSKI // Comune di Corvara - Consorzio Skicarosello e Alta Badia. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105. EA7 Emporio Armani, dal 2004 la declinazione sportiva di Emporio Armani; propone abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati di sport // Cantine Ferrari, fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, è leader in Italia del Metodo Classico e simbolo dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo // Gruppo Dalbello (Völkl Ski, Marker e Dalbello) // Noberasco // Vibram, leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni destinate ai mercati dell’outdoor, della sicurezza sul lavoro e del lifestyle // La Sportiva. Musement, official booking partner: sciatori esperti o semplici amanti dello sport invernale, tutti potranno prenotare le varie attività on line sul sito ufficiale (www.ea7sportour.it). PreSkige, la piattaforma di social skiing per sciatori esperti, che vogliono migliorare la propria tecnica, con lezioni su misura tenute da istruttori selezionati, nelle principali località sciistiche delle Alpi.

Torna su
BresciaToday è in caricamento