rotate-mobile
Sport Gavardo

"Ciao Pierone": il mondo del basket ricorda coach Costantini

Si è spento a 71 anni Piero Costantini, storico allenatore del basket femminile dalla città alla provincia: giovedì pomeriggio i funerali a Brescia

Memorabile il suo “triplete”: tre campionati di Promozione vinti consecutivamente, dal 1981 al 1982. E' rimasto a Gavardo anche negli ultimi anni della sua carriera, allenando le squadre giovanili. Nella “capitale” valsabbina è stato anche tra i primi organizzatori del mini-basket, e del camp estivo per i più giovani che continua ancora oggi. E' stato anche tra i fondatori e primo presidente dell'associazione culturale Eureka.

La salma riposa all'obitorio del Civile. Da qui partirà il corteo funebre, che giovedì pomeriggio raggiungerà la chiesa parrocchiale di San Benedetto Abate del Quartiere Primo Maggio a Brescia, dove alle 15.30 sarà celebrata l'omelia funebre.

Anche il Basket Gavardo esprime “le più sincere condoglianze” alla famiglia, nel ricordare con affetto il suo “storico allenatore”. E su Facebook sono tantissimi i commenti: “Un grande uomo e un grande allenatore”, scrive Vanda. E ancora: “Un grazie per quello che hai fatto – scrive Giuseppe – Sicuramente qualcuno lassù riconoscere i tuoi meriti. Ciao Pierone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Pierone": il mondo del basket ricorda coach Costantini

BresciaToday è in caricamento