Olimpiadi 2026: campagna social per sostenere la candidatura di Milano-Cortina

Due gli hashtag - #milanocortina2026 e #wedreamtogether - per sostenere la candidatura italiana, in vista del rush finale

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha contattato lunedì il governatore del Veneto, Luca Zaia, e i sindaci di Milano, Beppe Sala, e di Cortina, Gianpietro Ghedina, per lanciare insieme una campagna social in vista del rush finale per la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026. 

In pratica, ha spiegato il presidente Fontana nella conferenza stampa del 'dopo-Giunta', "viene chiesto a tutti gli utilizzatori dei social di pubblicare post con messaggi, notizie, foto e video a sostegno della candidatura italiana, accompagnati dagli hashtag #milanocortina2026 e #wedreamtogether".

"Abbiamo fatto - ha aggiunto - e stiamo facendo, anche in questi ultimi giorni, tutto ciò che era nelle nostre possibilità consapevoli di poter contare su una candidatura forte e credibile. In questi ultimi giorni continueremo a lavorare per raggiungere questo importantissimo traguardo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento