rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Mille Miglia in giro per il mondo: il 27 giugno nuova tappa a Singapore

Continua il viaggio della Mille Miglia, ed ecco il Roadshow Internazionale della Corsa più bella del Mondo con uno straordinario evento in Asia, nel quarto centro finanziario del pianeta: "Per raccontare il grande successo del 2012"

Il 27 giugno, per la prima volta, la Freccia Rossa delle Mille Miglia e la Leonessa d’Italia saranno protagonisti a Singapore, una delle città più importanti del mondo. A confermare la gustosa notizia il presidente del Comitato Organizzatore, Alessandro Casali, pochi giorni prima della conclusione del suo mandato. “Fino all’ultima ora – continua Casali – continueremo a fare con passione quello che abbiamo fatto in questi cinque anni, portare il più in alto possibile la bandiera delle Mille Miglia e della sua città. Questo è il nostro modo di lavorare, il nostro modo di intendere e rispettare l’impegno che abbiamo verso Brescia, e verso la corsa più bella del mondo”.

Brescia con il suo gioiello storico, sbarcherà quindi in quello che è il quarto centro finanziario al mondo e una delle principali città cosmopolite mondiali. È la seconda volta che il Roadshow Internazionale della Mille Miglia fa tappa in Asia: la prima fu a Shanghai, nel 2010. “Quella del Roadshow Internazionale della Mille Miglia – afferma Casali – è stata una delle grandi novità che abbiamo introdotto per la internazionalizzazione e la promozione sia della gara che delle eccellenze del suo territorio e del made in Italy”. La prima tappa partì dalla terra austriaca, nel 2008 a Vienna: “Da allora abbiamo portato la corsa più bella del mondo e ciò che rappresenta, in USA, Cina, Russia, Brasile, Emirati, Sudafrica, Europa. Sedici tappe a cui hanno partecipato centinaia di giornalisti internazionali e circa 4mila ospiti tra imprenditori, istituzioni, opinion makers e grandi collezionisti”.

Mille Miglia 2012 - © Valerio 'ValeGiallo' Bevilacqua


Adesso tocca a Singapore, per raccontare il “successo senza precedenti” dell’edizione 2012. Acclamata e presentata, tra l’altro, con un viaggio multimediale che partirà dal lontano 1927, accompagnato da un filmato dedicato alle bellezze, all’economie e alle eccellenze del suo territorio. “La Mille Miglia – aggiunge Sandro Binelli, segretario del Comitato Organizzatore - è ormai un apprezzato simbolo dell’Italia e di Brescia in particolare ed è con orgoglio che racconteremo nel contesto internazionale di Singapore la leggenda che edizione dopo edizione fa scoprire le bellezze del territorio e delle sue tradizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia in giro per il mondo: il 27 giugno nuova tappa a Singapore

BresciaToday è in caricamento