rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ponte di Legno

Giro d'Italia e maltempo, salta lo Stelvio. Ecco il percorso alternativo

Alla fine ha vinto la tanta annunciata neve. Oggi tappa alternativa allungata di 21 km. Salta lo Stelvio, ma non mancheranno pendenze significative, come quelle per salire al passo Castrin

Gli organizzatori del 96/o Giro d'Italia hanno messo a punto il cosiddetto 'piano B', rivedendo il percorso della tappa di oggi, la 19/a, sono stati 'tagliati' il Gavia e lo Stelvio (Cima Coppi).

"La direzione del Giro comunica che, visto il peggioramento delle condizioni climatiche, la tappa Ponte di Legno-Val Martello avrà un nuovo percorso e sarà lungo 160 Km e non 139, come previsto inizialmente", hanno precisato gli organizzatori.

Giro d'Italia:
annullata la 19/a tappa del 24 maggio 2013

Si parte sempre da Ponte, si sale al passo del Tonale, poi discesa in Val di Sole fino ad arrivare nei pressi di Cles, dove - svoltato a sinistra - i corridori dovranno affrontare i 1.800 metri di quota del passo Castrin.

Infine, la discesa in Val d’Ultimo e lo spostamento in Val Venosta, prima dell'ultima scalata verso il traguardo, in Val Martello a 2.059 metri di quota.

Webcam: neve su Stelvio e Tonale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia e maltempo, salta lo Stelvio. Ecco il percorso alternativo

BresciaToday è in caricamento