Morto ex allenatore e dirigente, lutto nel calcio bresciano

La comunità di Gambara e tutto il calcio bresciano sono in lutto per la scomparsa di Mario Zani, 91 anni: lunedì pomeriggio i funerali

Il calcio bresciano piange la scomparsa di un “gigante”: è morto a 91 anni Mario Zani, un pezzo di storia dell'Uso Gambara Calcio, promotore del Premio Piazza Vecchia dedicato agli sportivi del paese, fondatore del Team Zani, gruppo podistico che spopolava negli anni Settanta e Ottanta. I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale.

Cuore granata, come i colori del “suo” Gambara, in società ha fatto davvero di tutto: da giovane è stato giocatore, poi allenatore, dirigente e presidente, oltre che sfegatato tifoso da sempre. Da qualche tempo era ospite dell'Hospice di Pontevico: lo piangono le sorelle, i cognati, la cognata e i nipoti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ricordo commosso della sua squadra

“E' con grande dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di una delle nostre colonne storiche – scrive l'Uso Gambara su Facebook – Eri una presenza unica alla domenica, con la prima squadra, e durante la settimana o al sabato con le giovanili, quando i ragazzi facevano a gara per venire ad aprirti il cancello per farti entrare con la macchina. Non sei mai mancato alla tua e nostra seconda casa, lo Stadio dei Pioppi, hai sempre dato i tuoi consigli, e con una delle tue tante iniziative (il Premio Piazza Vecchia) hai tenuto viva la tua presenza e lo sport gambarese. Grazie Mario, non abbiamo altro da aggiungere. Quando torneremo a giocare e sognare correndo dietro al pallone, allora ad ogni tiro, azione, gol guarderemo verso il cielo e penseremo che sarai lì a guardare e a sostenerci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

Torna su
BresciaToday è in caricamento