"Tutto un altro sciare": sport e beneficenza, con la firma (anche) di Cristiano Ronaldo

In scena sabato 30 e domenica 31 marzo a Pinzolo e Madonna di Campiglio “Tutto un altro sciare”: due giorni di beneficenza e divertimento sulle piste

Una bella notizia, bellissima: la Federazione Sci Senegal, con il supporto di O3 for Africa Onlus e l'associazione Enjoyski Sport Onlus, organizzano per il 30 e il 31 marzo un evento di beneficenza tra le nevi di Madonna di Campiglio, e il cuore di Pinzolo. L'obiettivo è altrettanto importante: raccogliere fondi a favore di progetti benefici, per dimostrare a tutti coloro che parteciperanno che “sognare rende tutti uguali, ma sono la volontà e il sorriso a fare la differenza”.

Tra le instancabili organizzatrici c'è anche Aminata Gabriella Fall, oggi segretario generale della Federazione Sci Senegal ma già nota alle cronache, bresciane e non solo, per il suo grande sogno (purtroppo solo sfiorato) di partecipare alle Olimpiadi invernali indossando la casacca del Senegal. Una bella storia da raccontare: gardesana d'origine, e oggi trentina d'adozione, in questi anni ha intrapreso un viaggio alla scoperta delle sue radici, culminato poche settimane fa con l'incontro con i suoi parenti in terra senegalese.

Il programma sportivo

Sabato 30 marzo a Madonna di Campiglio, zona Groste, si terrà una gara Fis di Slalom gigante, la prima nella storia organizzata dalla Federazione Sci Senegal: scenderanno in pista le squadre nazionali di sci alpino di tantissimi Paesi del mondo, dalla Cina all'Argentina, appunto il Senegal e ovviamente l'Italia. In contemporanea, sempre al Groste, intrattenimento per i più piccoli e la possibilità (imperdibile) di fare un giro sulle piste a bordo del dual sci, l'attrezzatura utilizzata per godersi la neve da persone a ridotta mobilità o con disabilità.

Domenica 31 marzo si replica, dalle 8.30 con il secondo appuntamento con la gara internazionale di sci. Risate e solidarietà: poco prima di pranzo è in programma la gara di sci nella Nazionale comici, gli “amici” dell'iniziativa che si sfideranno per stabilire chi sarà il comico sciatore del 2019. Davvero una sfilata di stelle: all'elenco non mancano Ippolita Baldini, Franco Rossi, Francesco Friggione, Stefania Andriola, Giuseppe Stellina, Giancarlo Barbara, Nando Timoteo, Aldo Nicolini, Chiara Rivoli, Henry Zaffa, Francesco Rizzuto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sette chilometri di percorso nei boschi: ecco la ciclabile della Valgrigna

  • Cronaca

    Si tocca le parti intime davanti a una ragazza: preso dopo tentativo di fuga

  • Cronaca

    Una scomparsa improvvisa: addio a un giovane pizzaiolo

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 19 al 22 aprile: i migliori eventi del weekend di Pasqua

I più letti della settimana

  • La terra trema nel Bresciano: scossa di terremoto nella notte

  • Drammatico frontale tra auto, donna muore in un groviglio di lamiere

  • Stroncato da un male incurabile, muore in pochi mesi: lascia moglie e giovani figli

  • "Come un terremoto": tremano le case e la scuola, paura a San Bartolomeo

  • "Sporchi il sedile se appoggi le scarpe", anziano aggredito e picchiato sul bus

  • Cercasi gestore per il chiosco del parco: bastano 250 euro al mese

Torna su
BresciaToday è in caricamento