rotate-mobile
Sport Lonato del Garda

Lonato diventa la capitale regionale del Tiro con l'arco

Circa 130 atleti da tutta la regione si fronteggeranno nel Parco Vezzola, adiacente alla cava Campagnoli, grazie alla collaborazione tra Vezzola Spa e Arcieri Pro Desenzano

Domenica 25 settembre 130 arcieri arriveranno nel Bresciano da tutta la Lombardia per il campionato regionale 3D (tiro alla sagoma). Un appuntamento che sarà ospitato dal Parco Vezzola, adiacente alla cava Campagnoli di via Lavagnone, nel margine orientale del Comune di Lonato del Garda.

La competizione, aperta al pubblico e gratuita, inizierà alle 9.30 e continuerà fino alle 17. Da mattina a sera, dunque, il Parco Vezzola diventerà suggestiva cornice per un evento che vedrà gareggiare longbow (l’arco di legno di Robin Hood) e compound (gli ipertecnologici archi provvisti di carrucole, mirini, stabilizzazioni e sganci meccanici) sulle 24 piazzole tracciate dagli Arcieri Pro Desenzano. La gara è un appuntamento fisso del calendario Fitardo grazie al generoso supporto di Vezzola SpA che mette a disposizione il parco ormai da un decennio.

Nel corso delle Olimpiadi e Paralimpiadi”, spiega Francesco Pampani di Arcieri Pro Desenzano, “tutti gli sport cosiddetti minori hanno finalmente trovato una palcoscenico televisivo adeguato, regalando al nostro paese grandi soddisfazioni. L'iniziativa di domenica rappresenta un'occasione importante per promuovere questo sport – uno dei pochi che unisce atleti e paratleti - in un contesto paradisiaco (tra robinie, lecci, cipressi, rovi, aceri, ligustri, noccioli, noci, betulle e tigli). Questo”, conclude, “è un bell’esempio di come un’impresa - tenendo conto anche dei valori sociali e sportivi - possa dare un contributo all’armonico sviluppo del tessuto sociale in cui opera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonato diventa la capitale regionale del Tiro con l'arco

BresciaToday è in caricamento