rotate-mobile
Sport Limone sul Garda

La pista ciclabile dei record: 100 milioni di euro per 140 km di percorsi mozzafiato

Lavori già in corso per la nuova maxi-ciclabile del lago di Garda: 140 chilometri di percorso per oltre 100 milioni di euro. Entro l'estate pronta la tratta da Limone a Riva del Garda

Cento milioni di euro per la ciclabile dei record: un percorso di ben 140 chilometri che “circumnavigherà” tutto il lago di Garda, toccando tre diverse province e tre diverse regioni. Prende forma sempre più concreta il progetto “Garda by Bike”, la ciclabile gardesana promossa e finanziata da Provincia autonoma di Trento, Regione Lombardia e Regione Veneto.

Il conto economico: salvo imprevisti, 102 milioni di euro. I tempi di realizzazione: secondo quanto riportato a margine dell'ultimo incontro tra il ministro Graziano Delrio e l'assessore regionale Mauro Parolini, ai primi di febbraio, il cronoprogramma dei lavori prevede un termine ultimo entro il 2021.

Circa quattro anni, forse qualcosa di meno: mentre intanto già si lavora al tratto di ciclabile che da Limone arriverà fino a Riva. Considerato il punto più panoramico dell'intero percorso, si svilupperà a sbalzo rispetto alla carreggiata stradale, e dunque in buona parte (con le dovute precauzioni) a strapiombo sul lago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista ciclabile dei record: 100 milioni di euro per 140 km di percorsi mozzafiato

BresciaToday è in caricamento