rotate-mobile
Sport

Giro d’Italia, passaggio anche nel Bresciano

La 99esima edizione del Giro d'Italia toccherà anche la nostra provincia, tra la Valle Sabbia e la Bassa.

Mercoledì 25 maggio. Gli appassionati di due ruote bresciani si preparino perché in tale data la grande carovana del Giro d’Italia, che giunge quest’anno all’edizione numero 99, transiterà anche nella nostra provincia. I nomi dei ciclisti bresciani da tenere d’occhio? Cinque: Jakub Mareczko, Sonny Colbrelli, Roberto Ferrari, Alessandro Bisolti, Nicola Ruffoni. 

Lontani, ma non troppo, i ricordi dell’epilogo del giro del 2013, quando il traguardo finale della corsa era proprio la nostra città (era il 26 maggio, la vittoria andò a Mark Cavendish e la maglia rosa finale a Vincenzo Nibali), per quest’anno Brescia dovrà accontentarsi di essere attraversata solo di passaggio. Nessuna tappa infatti prevede come arrivo una località della provincia. 

La tappa del 25 maggio sarà la Molveno-Cassano d’Adda, una tappa adatta ai velocisti che dopo 196 chilometri relativamente semplici potranno dare libero sfogo alle loro gambe muscolose. La carovana entrerà in provincia da Ponte Caffaro, toccando poi i comuni di: 
Anfo
Lavenone
Vestone
Barghe
Preseglie
Passo Sant’Eusebio
Nave
Brescia
Capriano del Colle
Azzano Mella
Mairano (Pievedizio)
Maclodio
Trenzano
Comezzano-Cizzago
Rudiano
Urago d’Oglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia, passaggio anche nel Bresciano

BresciaToday è in caricamento