rotate-mobile
Sport

Presentato il Giro d’Italia 2013: si parte da Napoli, si arriva a Brescia

Il percorso completo: 3540 km in 21 tappe e in 23 giorni, sette arrivi in salita e tre cronometro. Come anticipato qualche giorno fa il gran finale (con arrivo in volata) sarà proprio a Brescia, la città della Leonessa

Un’anticipazione che diventa realtà, e il Giro d’Italia 2013 che concluderà il suo percorso nella città della Leonessa, gran finale a Brescia, 200 km di pura pianura per puri velocisti. Il cammino della Corsa Rosa è stato ufficialmente presentato: 3405 km suddivisi in 21 tappe e in 23 giorni di gara, con un passaggio in terra straniera, in terra francese.

- Giro d'Italia 2013: Vajont e Galibier, ecco la corsa più dura del mondo

Si partirà da Napoli, si passerà da Longarone per ricordare la tragedia del Vajont, 50 anni dopo, si salirà in alto per ben sette volte, sul Col de Galibier (classica salita da Tour de France), sullo Stelvio, sulle Cime di Lavaredo, senza dimenticarci della partenza da Ponte di Legno. Saranno poi tre le tappe a cronometro, una di squadra e due individuali. Si parte il 4 maggio, si arriva il 26: giorni di riposo previsti per il 13 e il 20.

GIRO D’ITALIA 2013: IL PERCORSO COMPLETO

Soddisfazione tutta bresciana per un arrivo tanto atteso quanto inaspettato: speriamo che le strade e le piazze si riempiano, per una vera festa dello sport a due ruote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Giro d’Italia 2013: si parte da Napoli, si arriva a Brescia

BresciaToday è in caricamento