rotate-mobile
Sport Gargnano

Vasca da 25 metri e 100 posti a sedere per la nuova piscina

Inaugurazione prevista per domenica 24 gennaio: dopo più di tre anni apre i battenti la piscina comunale di Gargnano, costata circa 2 milioni e mezzo di euro. E' dotata di vasca da 25 metri e area fitness

Il conto alla rovescia è cominciato: meno di una settimana e anche la nuova piscina comunale di Gargnano sarà aperta al pubblico. Save the date: domenica 24 gennaio. Il lieto fine di una piccola odissea: del progetto si parla dal 2010, lavori al via dal 2012, lo scorso giugno il collaudo definitivo. E adesso è davvero tutto pronto.

Il boom delle presenze è atteso ovviamente a partire dalla prossima primavera, giusto il tempo di un rodaggio: si tratta dell'unica piscina comunale (e coperta) di tutto l'Alto Garda. Un investimento non da poco: è costata circa 2 milioni e mezzo, di questi finanziati al 50% da Regione Lombardia.

Un piccolo palasport acquatico: una vasca da 25 metri, larga 12 e mezzo, un'altra vasca per bambini, da 6 per 3 metri. Circa un centinaio di posti a sedere sulle gradinate, e perfino un'area fitness al piano superiore. La gestione è stata affidata ad un gruppo che in provincia già si occupa delle piscine di Pontedilegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasca da 25 metri e 100 posti a sedere per la nuova piscina

BresciaToday è in caricamento