rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Travagliato

"Faccio buca con i piedi": nel Bresciano la moda del FootGolf

A Travagliato la prima squadra bresciana di FootGolf, iscritta al campionato nazionale con 14 squadre: sabato una dimostrazione 'live' al Colombera di Castrezzato. Scoppia la moda di uno sport 'vecchio' solo due anni

Pare sia diventata la moda sportiva del momento. Una disciplina in cui coniugare abilità, precisione e pazienza. A metà tra il calcio e il golf, e che proprio per questo non poteva che chiamarsi footgolf: sport nato in Olanda, e dal 2012 diffuso a macchia d’olio in tutta Europa.

Non mancano gli esperimenti bresciani, con i ragazzi del Footgolf Travagliato che già sarebbero tra i migliori in Italia: tra di loro anche un convocato in nazionale. Quattordici squadre per il campionato italiano, che ha aperto i battenti proprio nel 2014.

A prima vista un nonsoche di fantozziano. Pantaloni corti fino alle ginocchia, calzettoni che quasi li sfiorano, sneaker da calcetto: poi libero spazio alla creatività, meglio una polo con tanto di golfino, e in testa magari un berretto.

La mise ufficiale o quasi per chi scende in campo, e poi deve ‘coprire’ 9 o 18 buche colpendo un pallone da calcetto con i piedi. Per chi è curioso, o per chi invece vuole addirittura provare, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, al Colombera Golf Resort di Castrezzato. Quello che sarà il campo ‘ufficiale’ della squadra di Travagliato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Faccio buca con i piedi": nel Bresciano la moda del FootGolf

BresciaToday è in caricamento