rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Berlusconi: "Balotelli è italiano, ma ha preso troppo sole"

Scivolone del presidente rossonero durante la festa per i suoi trenta anni da patron del Diavolo. E la frase, molto simile a quella "dedicata" ad Obama, è finita sul "The guardian"

C’era la torta. C’era una bella atmosfera. C’era la squadra. E, puntuale come sempre, ci sono state le battute, al limite tra la goliardia e l’eccesso. 

Fa discutere, e non sono in Italia, una frase che il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha dedicato all’attaccante rossonero Mario Balotelli. Durante la festa per i suoi primi trenta anni da presidente del Diavolo, il patron si è lasciato andare ad una frase rivolta a SuperMario un po’ sopra le righe. “Abbiamo una rosa ricca di talenti - ha assicurato Berlusconi -, come Menez e Balotelli, che è italiano, ma ha preso un po’ troppo sole”. 

La seconda parte del discorso, chiaramente, non è passata inosservata ed è finita su tutti i giornali italiani e sulla home page dell’inglese “The guardian”. Tra l’altro, lo stesso Berlusconi non è nuovo a gaffe del genere, dato che nel 2008 parlando di Barack Obama, neo presidente degli Stati Uniti, disse “è bello, giovane ed abbronzato”. 

Durante la festa per il trentennio da presidente, Berlusconi è poi tornato su Mario Balotelli, che a suo tempo definì “una mela marcia”. “Mario ha attitudini atletiche inarrivabili. In allenamento lo vedo fare tiri che sfondano la rete, ha un controllo di palla eccezionale - le parole del presidente -. In campo ha una posizione non corretta. Più volte gli ho detto: Mario, vuoi vincere? Per vincere serve segnare e per farlo bisogna essere vicino alla porta”. 

Vincere, naturalmente, è l’unica cosa che vuole anche il numero 1 di via Aldo Rossi, che ha assicurato come il futuro del Diavolo sia ancora della famiglia Berlusconi che non ha “difficoltà a portare avanti la storia del Milan”. 

Il nuovo appuntamento, quindi, è tra altri trenta anni. Con un’altra torta. E un’altra battuta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: "Balotelli è italiano, ma ha preso troppo sole"

BresciaToday è in caricamento