rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Salò

FeralpiSalò nel girone A. Pasini: «Felice, scelte oculate e razionali»

Sono stati stabiliti i nuovi gironi di Lega Pro. Tra le ostiche, la FeralpiSalò avrà in girone Albinoleffe, Cremonese, Vicenza e Reggiana; nonchè il derby col Lumezzane. Pasini: "Bene, meno trasferte lunghe e costose"

Dopo il Consiglio di Lega Pro e il Consiglio Federale, ecco stabiliti i nuovi gironi di Lega Pro.

La FeralpiSalò è stata inserita nel girone A con Albinoleffe, Cuneo, Como, Cremonese, Lumezzane, Pavia, Tritium, Alto Adige, Portogruaro, Treviso, Vicenza, Carpi, Reggiana, San Marino e Trapani. Più due altre due, da selezionare tra le retrocesse aventi diritto (Bassano, Monza e Foligno) e una tra le partecipanti ai Play off di Seconda Divisione.

"I gironi sono stati scelti in maniera oculata e razionale - ha dichiarato il Presidente Giuseppe Pasini -, permetteranno meno trasferte lunghe e costose. Una decisione non da poco e molto apprezzata, soprattutto in un momento in cui l´economia del Paese soffre, anche il calcio deve adeguarsi. Posso dirmi più che soddisfatto. Anche per i premi derivanti dai minutaggi, il cui 25 % è dedicato ai migliori settori giovanili a livello nazionale. Quindi la nostra scelta di migliorare quel nostro comparto è in piena linea con la Lega Pro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FeralpiSalò nel girone A. Pasini: «Felice, scelte oculate e razionali»

BresciaToday è in caricamento