rotate-mobile
Sport Ospitaletto

Imprenditore e uomo di sport, morto a 81 anni Federico Gozio

Aveva 81 anni Federico Gozio, storico patron dell'Ospitaletto dei record (e della serie C): si è spento dopo aver lottato a lungo con la malattia

Un pezzo di storia dello sport e dell'imprenditoria bresciana che se ne va: si è spento a 81 anni Federico Gozio, classe 1937 e storico dirigente degli anni d'oro dell'Ospitaletto, insieme a Gino Corioni, gli anni in cui la squadra bresciana raggiunse la serie C (primato oggi lontanissimo, e ovviamente mai eguagliato).

E' morto nell'affetto dei suoi familiari, dopo aver combattuto a lungo con una terribile malattia. Ha lottato come un leone, alla fine ha dovuto arrendersi. Lo piangono la moglie Mercedes e i figli, Rosa con Mauro e Giovanni con Tiziana. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina (ore 9.30) nella parrocchiale di San Giacomo a Ospitaletto. Venerdì sera la veglia funebre.

La famiglia ringrazia chi si è occupato di lui negli ultimi anni: l'amorevole Stascia, la cara fisioterapista Germana Antonelli, la premurosa dottoressa Iolanda Bonfadini, tutto il personale medico e paramedico della Terapia Intensiva della Casa di Cura Sant'Anna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore e uomo di sport, morto a 81 anni Federico Gozio

BresciaToday è in caricamento