rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Salò

Filippini: dalla FeralpiSalò al Kenya per gli Under 20

Prosegue alla grande l'esperienza di Emanuele Filippini in Kenya, per allenare la nazionale locale Under 20: "Sto vivendo una grande esperienza. Sensazioni straordinarie e giovani molto interessanti"

Prosegue alla grande l’esperienza di Emanuele Filippini in Kenya. Il responsabile del Settore giovanile verdeblù, che da lunedì 11 novembre è nel continente nero, ci racconta la prima parte dell’avventura. Fino a domenica 15 dicembre sarà impegnato in un progetto in Africa.

È stato chiamato, infatti, ad allenare la Nazionale Under 20 del Kenya per uno dei più importanti eventi locali. Dopo 15 giorni di allenamenti a Nairobi, altre due settimane nel Lesotho (Sud Africa) per il “Cosafa Under 20 youth championship”, competizione internazionale giovanile aperta alle associazioni del Council of Southern Africa Football Associations. Le città ospitanti saranno Maseru e Mafeteng.

“Sto vivendo una grande esperienza. Sensazioni straordinarie, grazie anche ad un popolo sempre sorridente ed accogliente, diviso tra ricchezza e povertà. Quattro milioni di persone che si danno da fare, lavorano e vogliono crescere. Calcisticamente sono un po’ indietro, ma hanno tantissimo entusiasmo e non mancano le strutture. Ci sono anche molti giovani calciatori promettenti e interessanti. Basti pensare che ci alleniamo in due stadi da oltre 50 mila posti: il Kasarani e il Central. Tra qualche giorno ci sposteremo in Sud Africa e vedremo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippini: dalla FeralpiSalò al Kenya per gli Under 20

BresciaToday è in caricamento