rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Desenzano del Garda

Colnago Cycling Festival: cresce l'attesa per la quinta edizione

Attesi sul lago più di 6000 atleti e partecipanti, oltre 20mila persone, un indotto di (almeno) 2 milioni di euro. A Desenzano del Garda torna la Colnago, dal 12 al 14 maggio 2017

Le date ormai sono ufficiali: da venerdì 12 a domenica 14 maggio 2017. Il programma dettagliato degli eventi sportivi, dell'expo sul lungolago e degli eventi collaterali sarà presentato come di consueto il prossimo anno, in conferenza stampa.

Ma intanto parte il conto alla rovescia. “Desenzano è un posto che avrò sempre nel cuore – ammette il patron Ernesto Colango – e sono contento di come il nostro Festival sia diventato un momento di forte aggregazione. E non solo per gli sportivi, ma soprattutto per le famiglie”.

“L'eccellenza porta sempre i frutti migliori – ha detto invece il sindaco Rosa Leso – e anno dopo anno la Colnago ha prodotto per tutto il territorio un indotto economico rilevante e sempre in crescita (calcolato in oltre 2 milioni di euro l'anno, ndr). Ma ha anche permesso di poter esportare, a livello internazionale, le bellezze del Garda, la sua ospitalità, la sua unicità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colnago Cycling Festival: cresce l'attesa per la quinta edizione

BresciaToday è in caricamento