rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Desenzano del Garda

Colnago Cycling Festival: cresce l'attesa per la quinta edizione

Attesi sul lago più di 6000 atleti e partecipanti, oltre 20mila persone, un indotto di (almeno) 2 milioni di euro. A Desenzano del Garda torna la Colnago, dal 12 al 14 maggio 2017

Tre giorni di gare e non solo, dal 12 al 14 maggio 2017. Eventi per oltre 4000 atleti, e 6000 partecipanti. Un “boom” di presenze quantificabile in oltre 20mila persone. Sono questi i (grandi) numeri della quinta edizione del Colnago Cycling Festival, in programma come sempre a Desenzano del Garda e suggellato dall'incontro di mercoledì pomeriggio, a Cambiago, tra il patron Ernesto Colnago e i rappresentanti delle istituzioni desenzanesi, il sindaco Rosa Leso e l'assessore a sport e turismo Valentino Righetti.

Una stretta di mano che vale tanto, tantissimo. Il segno tangibile di un rapporto speciale tra il marchio che ha fatto la storia del ciclismo moderno, Colnago, e una città che punta a far conoscere le proprie eccellenze in tutto il mondo. Anche grazie alla spinta di una manifestazione che ormai è un must della primavera gardesana.

Sono già partite le iscrizioni, pochi giorni fa: in meno di 24 ore sono già stati “bruciati” i 1000 pettorali messi a disposizione per la prima giornata di “apertura”. Prossimo appuntamento per gli appassionati: il 25 novembre, dalle 21 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colnago Cycling Festival: cresce l'attesa per la quinta edizione

BresciaToday è in caricamento