rotate-mobile
Sport

Altra prova positiva del Basket Brescia contro Omegna

La Centrale ha battuto una della maggiori candidate alla promozione dalla divisione nazionale A alla Legadue la Paffoni Omegna. Buona prova di Thompson

La Centrale batte una della maggiori candidate alla promozione dalla divisione nazionale A alla Legadue la Paffoni Omegna, squadra che durante l’estate si è rafforzata notevolmente ingaggiando fra gli altri Bertolazzi da Casalpusterlengo, Casadei da Siena e Masciadri da Casale.

Buona partenza di Omegna che parte con un parziale di 9 a 2 grazie soprattutto a Casadei. La Leonessa si rifà però  sotto grazie soprattutto alla voglia di Ghersetti e ad alcuni canestri di Thompson. Nel finale di tempo è ancora Casadei che riesce ad avvantaggiare Omegna che conclude in vantaggio il primo quarto di gioco.
Il quarto parte con Bushati sugli scudi che parte con una buona tripla e si procura alcuni falli che permettono alla Leonessa di allungare. Omegna però rientra in partita anche se Thompson con alcuni canestri dalla distanza mantiene il vantaggio della Leonessa fino alla conclusione che si conclude sul più 4.

Il terzo quarto parte con Casadei che trova la retina dalla lunga distanza e con buone soluzioni   permette alla sua squadra di prendere un piccolo vantaggio.  Nella Leonessa è ancora Thompson che trova buone soluzioni in attacco ma Saccaggi per Omegna ristabilisce le distanze a metà quarto permettendo agli ospiti di essere in vantaggio di 3 punti.  Nel finale la Leonessa con Busma e con una buona difesa recupera e chiude il quarto a più 5 con una conclusione di Stojkov in entrata.
L’ultimo quarto è equilibrato con le due squadre che mettono in campo le energie residue a disposizione.
Il quarto si decide con Omegna che non riesce a concretizzare l’ultima azione e Brescia porta a casa di un punto il quarto.

Parziali 19-23; 18-14; 23-17; 20-19

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Farioli 2, Thompson 20 ,  Bushati 11,  Lestini 0 , Goldwire 4, Busma  17, Gattesco ne ,  Scanzi 3 , Stojkov 2 ,   Gergati 7 , Ghersetti 14 All. Dell’Agnello

Paffoni Omegna
Bertolazzi  7, Picazio 0, Raspino 6, Casadei 24, Toure 5, Masciadri ne, Paci 1, Prelazzi 15, Scomparin 2, Saccaggi 13 all.Di Lorenzo
Arbitri Faverzani, Martinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra prova positiva del Basket Brescia contro Omegna

BresciaToday è in caricamento