rotate-mobile
Calciomercato Concesio

Balotelli firma per il Milan. A Concesio lo aspettano amici e famiglia

Affare fatto tra Milan e Manchester City: l'attaccante bresciano della Nazionale torna in Italia per 20 milioni di euro più bonus, contratto pluriennale da circa 4 milioni di euro a stagione. Oggi le visite mediche

La Gazzetta dello Sport aveva pubblicato un messaggio abbastanza eloquente, Mario Balotelli che inviava sms agli amici bresciani di sempre, “ragazzi sto arrivando”. Le notizie che si soprapponevano senza sosta, la distanza tra domanda e offerta che intanto si assottigliava sempre più: e pensare che pochi mesi fa l’offerta minima accettabile pareva fissata sui 37 milioni di euro.

La mossa di Adriano Galliani, la spinta dell’agente di Supermario, Mino Raiola, 20 milioni di euro rateizzati in quattro anni e 3 milioni di bonus, un contratto a ingaggio ridotto (circa un milione in mano di quello che era a Manchester) e le visite mediche di corsa, previste già oggi.

Mario Balotelli è tornato in Italia, Mario Balotelli ha firmato per il Milan. Come se fosse a casa, e a Concesio già lo aspettano gli amici, l'amata sorella ed il turbolento Enock, il fratello minore da poco condannato per la rissa del mese scorso a Castel Mella.

Intanto, per dargli il benvenuto è intervenuto un altro bresciano, il ct della nazionale Cesare Prandelli: "Bentornato Mario, ora dipende molto da te: hai tutte le possibilità per dimostrare il suo valore".

"Questo trasferimento - aggiunge Prandelli - era la situazione che Mario cercava. E' andato in un club che sa lavorare con i giovani, anche per tutti gli aspetti che vanno oltre il campo".

Domenica sera, il ct diramerà le convocazioni azzurre per l'amichevole Olanda-Italia, in programma mercoledì 6 febbraio ad Amsterdam. Balotelli dovrebbe far parte del gruppo che si radunerà lunedì a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balotelli firma per il Milan. A Concesio lo aspettano amici e famiglia

BresciaToday è in caricamento