rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato, Leali e Salamon in viaggio per Lisbona

Trattative in corso e società sempre più vicine: obiettivo del Brescia è ricavare dieci milioni, lo Sporting ne offre nove ma sembra disposto a un piccolo sacrificio in più. Cessione a gennaio ma trasferimento a giugno

Leali, Salamon, El Kaddouri e Juan Antonio. Per quanto tempo rimarranno ancora a Brescia? Purtroppo pochissimo. A ribadirlo è il patron biancoblu Gino Corioni, in un’intervista rilasciata ieri pomeriggio. Parole che sono più vere che mai proprio quando il conto alla rovescia per il doppio trasferimento di Leali e Salamon in terra portoghese si fa sempre più concreto.

Se ne parla ormai da settimana dei due gioiellini di casa Brescia. Nicola Leali, portiere classe 1993, ha attirato su di sé i ricchi del Barcellona, e i neo arricchiti della Juventus; Bartosz Salamon, nato invece nel maggio del 1991, piaceva al Tottenham ma anche un po’ al Milan. Fatto sta che le due giovani promesse sono destinate a vestire la maglia dello Sporting Lisbona: prima richiesta fissata a dieci milioni, cinque per uno, prima offerta partita da sette.

Tra video, osservatori e due conti precisi la dirigenza dello Sporting ha deciso di muoversi velocemente, ha alzato l’offerta a nove milioni e sembra disposta ad alzarla ancora, magari di 500mila euro e rotti, per chiudere la trattativa in tempi brevi e prima che si possa scatenare un’asta europea. Con dieci milioni (o quasi) si riuscirebbe a riparare il primo buco di bilancio che, come ha ricordato Calzoni, quest’anno viene prima di tutto.

Cessione a gennaio ma trasferimento a giugno, questa l’ipotesi più realistica. Al cuor non si comanda, ai soldi nemmeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Leali e Salamon in viaggio per Lisbona

BresciaToday è in caricamento