rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Brescia: a gennaio in arrivo Gimenez e Mastronunzio

E intanto parla l'agente di Nicola Leali: "Juventus? Non c'è ancora niente di ufficiale né di concluso". Se non dovesse bastare Foti sono già pronte le due alternative: un trequartista e un attaccante puro

Quando il campionato si ferma le trattative continuano, magari davanti a un bicchiere di spumante e a una fetta di panettone. Sembra fatta per il doppio trasferimento doriano di Berardi e Juan Antonio, spunta qualche dubbio sul trasferimento di Nicola Leali alla Juventus: ma la cosa si può risolvere, magari rinviando tutto a giugno. “Che io sappia non c’è ancora niente di ufficiale né nulla di concluso – fa sapere Graziano Battistini, agente del giovane portiere – Si fanno molti nomi, il ragazzo è stimato da club importanti di molti Paesi, dalla Spagna all’Inghilterra, ma questo non vuol dire che poi vadano a cercarlo concretamente”.

In biancoblu dovrebbe arrivare Foti. Nel caso non dovesse bastare sono già pronte le alternative, un trequartista molto offensivo e un attaccante puro, in forza rispettivamente al Bologna e allo Spezia. Il primo è Henry Gimenez, 25enne uruguaiano dal 2009 in forza al Bologna dopo un paio d’anni più che prolifici in Argentina, al River Plate. Gioca da esterno o dietro le punte, con i piedi ci sa fare: forse manca un po’ di continuità, in rossoblu ha realizzato solo sei reti in una cinquantina di partite.

Il candidato numero due (ma potrebbero arrivare entrambi) è Salvatore Mastronunzio, classico attaccante centrale con tanta esperienza nelle serie minori, e oltre un centinaio di reti dal 2002 ad oggi con le maglie di Fermana, Ascoli, Frosinone, Foggia, Ancona e Siena. Quest’anno è in forza allo Spezia, senza troppa fortuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Brescia: a gennaio in arrivo Gimenez e Mastronunzio

BresciaToday è in caricamento