rotate-mobile
Sport Prevalle

Brixia Tour: lo sprint di Prevalle a Manuel Belletti

Il romagnolo della Colnago anticipa Colli e Guardini nella tappa odierna, la più lunga della corsa. Domani la difficile scalata al Passo Maniva, decisiva per la classifica generale: Fortunato Baliani rimane leader della gara

Manuel Belletti è il vincitore della terza tappa del Brixia Tour, la più lunga della corsa, da Buffalora a Prevalle per circa 211 chilometri di percorso. Nella volata finale il romagnolo della Colnago anticipa di un soffio Daniele Colli (Geox) e Andrea Guardini (Farnese Vini). Tappa pianeggiante forse un po’ avara di emozioni, in cui la Colnago ha lavorato benissimo preparando il terreno per l’arrivo finale allo sprint.

Belletti lancia un messaggio al ct Paolo Bettini: “Sono partito lungo ma sapevo di essere in gran forma. Non lo nascondo, spero con questi risultati di poter guadagnare un posto nella squadra nazionale che disputerà il prossimo mondiale”. Fortunato Baliani rimane leader della corsa, a classifica invariata: domani il tappone decisivo  con arrivo al Passo Maniva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brixia Tour: lo sprint di Prevalle a Manuel Belletti

BresciaToday è in caricamento