rotate-mobile
Sport

L’associazione NORDIC BRESCIA diventa Scuola Certificata SINW

Gli amanti del nordic walking, ma anche coloro che sono semplicemente interessati ai benefici che questa tecnica consente di ottenere per il proprio fisico con uno sforzo minimo e un impegno alla portata di tutti, potranno trovare nell'associazione Nordic Brescia una guida sicura, certificata a tutti gli effetti dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

nordic-2L'associazione Nordic Brescia, attiva nella promozione e divulgazione del nordic walking nel territorio di Brescia e provincia, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Scuola Certificata dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Non si tratta soltanto del riconoscimento della professionalità degli istruttori che operano nell'associazione e che nel corso del 2012 hanno tenuto numerosi corsi di base e di perfezionamento rivolti agli appassionati di questa disciplina.

Grazie alla certificazione della SINW l'associazione bresciana potrà infatti curare la preparazione degli aspiranti istruttori della Scuola i quali, per poter conseguire il titolo ufficiale, dovranno successivamente superare un percorso di verifica sia del livello tecnico individuale che delle capacità didattiche.

I prossimi corsi di nordic walking si terranno a Brescia, presso il Parco Tarello e a Leno presso l'ex ippodromo, nei giorni di sabato 10 e sabato 17 novembre 2012, dalle 9.00 alle 12.00. L'uscita finale, comune ai partecipanti di entrambi i corsi, si terrà sabato 24 novembre 2012, presso il Parco del Monte Netto.

Tutte le informazioni relative all'attività dell'associazione, dai corsi, agli allenamenti, alle uscite in ambiente, fino alle iniziative di carattere divulgativo sono reperibili telefonando alla segreteria dell'associazione Nordic Brescia tel. 333 5255655 o all'e-mail info@nordicwalkingbs.com, sito internet: www.nordicwalkingbs.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione NORDIC BRESCIA diventa Scuola Certificata SINW

BresciaToday è in caricamento