rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calori: "Col Sassuolo un punto guadagnato: bravi a tenere il campo"

Per il tecnico delle Rondinelle, la partita con il Sassuolo è stato "senza dubbio un passo in avanti, quindi un punto guadagnato

Non è arrivata la vittoria, ma mister Alessandro Calori è comunque soddisfatto per la gara di domenica, per l’imbattibilità che allo stadio “Rigamonti” prosegue e per la prestazione fornita dalla squadra contro la capolista Sassuolo: 1-1 il risultato finale (per il Brescia ancora in gol Daniele Corvia) al termine di una gara dalle due facce.

“Nel primo tempo – dice Calori – abbiamo sofferto parecchio il Sassuolo, che se è primo in classifica un motivo ci sarà. E nonostante questo siamo stati bravi a tenere il campo e rispondere dopo tre minuti al vantaggio dei neroverdi. Corvia ha fatto una prodezza, ma tutta la squadra si è comportata bene: reggere il peso di due punte e un trequartista poteva essere difficoltoso, invece la squadra ha saputo supportare l’artiglieria pesante".

"Nella seconda frazione di gioco, invece - continua il tecnico - abbiamo avuto diverse occasioni per portarci in vantaggio e vincere. Siamo stati bravi anche nel saperci adattare in corsa al cambiamento di sistema di gioco: avevo notato la nostra inferiorità a centrocampo, così nell’intervallo ho sostituito Stovini con Bouy per dare maggiore linfa al centrocampo: ed in effetti da lì la partita ha preso una piega diversa".

"Al termine di questa gara – conclude Calori – questo è senza dubbio un passo in avanti, quindi un punto guadagnato.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calori: "Col Sassuolo un punto guadagnato: bravi a tenere il campo"

BresciaToday è in caricamento