rotate-mobile
Sport Corso Luigi Bazoli

Brescia prenota la grande atletica: ecco lo stadio da 3 milioni di euro

Un investimento da (quasi) 3 milioni di euro per il nuovo stadio di atletica leggera di Sanpolino: un'area da 31mila metri quadrati, pista ad anello con 8 corsie, manto erboso per lanci e salti

Un 'piano' da 2 milioni e 800mila euro per il nuovo stadio di atletica leggera di Sanpolino. Il progetto era stato annunciato a grandi linee in occasione dell'aggiornamento del Piano delle Opere Pubbliche, ora si entra nel dettaglio a margine dell'ultima Commissione. Un potenziale polo dello sport, che potrebbe affiancarsi al già esistente campo Calvesi, ancora ai box per le operazioni di bonifica del terreno.

I dettagli: il progetto prevede la realizzazione di un impianto per l'attività sportiva di atletica leggera con una pista all'aperto da otto corsie, un edificio per gli spogliatoi e i locali accessori, la tribuna per il pubblico che potrà ospitare fino a 800 persone. L'investimento, come detto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni e 800mila euro.

La progettazione prevede la costruzione di un impianto sportivo agonistico in cui potranno essere svolte attività ufficiali, e che quindi dovrà essere conforme ai regolamenti e alle omologazioni. La pista ad anello sarà lunga 400 metri, in manto sintetico e a otto corsie. Non mancherà la 'fossa' per i 3000 siepi.

All'interno della pista, a superficie erbosa, saranno invece ricavate le dotazioni per le altre discipline di atletica leggera: lanci e salti. Il nuovo stadio si svilupperà in un'area di oltre 31mila metri quadrati, tra Corso Bazoli e Via don Barberis. A due passi dalla stazione della metro. Cantieri al via tra il 2017 e il 2018. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia prenota la grande atletica: ecco lo stadio da 3 milioni di euro

BresciaToday è in caricamento