Brescia prenota la grande atletica: ecco lo stadio da 3 milioni di euro

Un investimento da (quasi) 3 milioni di euro per il nuovo stadio di atletica leggera di Sanpolino: un'area da 31mila metri quadrati, pista ad anello con 8 corsie, manto erboso per lanci e salti

Il rendering del capo presentato dal Comune

Un 'piano' da 2 milioni e 800mila euro per il nuovo stadio di atletica leggera di Sanpolino. Il progetto era stato annunciato a grandi linee in occasione dell'aggiornamento del Piano delle Opere Pubbliche, ora si entra nel dettaglio a margine dell'ultima Commissione. Un potenziale polo dello sport, che potrebbe affiancarsi al già esistente campo Calvesi, ancora ai box per le operazioni di bonifica del terreno.

I dettagli: il progetto prevede la realizzazione di un impianto per l'attività sportiva di atletica leggera con una pista all'aperto da otto corsie, un edificio per gli spogliatoi e i locali accessori, la tribuna per il pubblico che potrà ospitare fino a 800 persone. L'investimento, come detto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni e 800mila euro.

La progettazione prevede la costruzione di un impianto sportivo agonistico in cui potranno essere svolte attività ufficiali, e che quindi dovrà essere conforme ai regolamenti e alle omologazioni. La pista ad anello sarà lunga 400 metri, in manto sintetico e a otto corsie. Non mancherà la 'fossa' per i 3000 siepi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'interno della pista, a superficie erbosa, saranno invece ricavate le dotazioni per le altre discipline di atletica leggera: lanci e salti. Il nuovo stadio si svilupperà in un'area di oltre 31mila metri quadrati, tra Corso Bazoli e Via don Barberis. A due passi dalla stazione della metro. Cantieri al via tra il 2017 e il 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Lombardia 293 nuovi contagi, a Brescia altre 8 croci

  • Coronavirus: assalto per la movida, Del Bono costretto a chiudere Piazzale Arnaldo

  • Terribile schianto frontale, auto distrutte e 3 feriti: uno è grave al Civile

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

Torna su
BresciaToday è in caricamento