rotate-mobile
Sport

Brescia piange la sua Gabre, leggendaria campionessa di atletica

BRESCIA. Ljubica Gabric Calvesi si è spenta martedì 15 dicembre all’età di 101 anni. Nata in Dalmazia nel 1914, “Gabre” ha partecipato alle olimpiadi di Berlino del 1936 e di Londra del 1948 con i colori dell’Italia ed è stata quattro volte campionessa italiana di lancio del disco.

“La sua attività e la sua passione per lo sport sono stati e restano un esempio per tutti. Una donna incredibile, che ha dedicato una vita intera all’atletica e all’insegnamento dell’educazione fisica. Gabre ha vissuto fino in fondo i valori più sani e più nobili dello sport”, ha dichiarato il sindaco Del Bono, che ha poi espresso sentite condoglianze ai familiari della defunta.

Gabre ha vissuto fino in fondo i valori più sani e più nobili dello sport. La sua è stata una passione davvero senza tempo, che l’ha portata a diventare anche campionessa mondiale nel lancio del peso nella categoria over 90. Lascia nel cuore tutti un ricordo  stupendo, e la consapevolezza di aver avuto a che fare una persona eccezionale, un validissimo modello per le giovani generazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia piange la sua Gabre, leggendaria campionessa di atletica

BresciaToday è in caricamento