rotate-mobile
Sport

Stadio Rigamonti, tra sogni di ristrutturazione e.. il Barcellona!

Il sindaco Paroli non esclude la possibilità di una ristrutturazione una volta accantonata in via definitiva l'ipotesi della Cittadella dello Sport. E intanto il Barcellona di Guardiola pensa al Rigamonti per un allenamento

Tempo fa sembrava cosa fatta per il nuovo stadio di Castenedolo, poi qualche soldo sparito e poi riapparso, infine l’ipotesi da non escludere della Cittadella dello Sport. Ma il PGT made in Brescia non prevede niente del genere, e allora spazio alle ipotesi, magari anche fantasiose o magari anche realistiche come la società cinese Greentown China Holdings Limited, che in quel di novembre si dichiarava disposta a investire milioni di euro per costruire il nuovo impianto delle Rondinelle.

Ora siamo a marzo, il Brescia gioca come e dove può. E dopo tanto parlare di cessione, argomento sempre rinviato, ora si sente qualche voce sulla ristrutturazione dello Stadio Rigamonti. Lo ha detto proprio il sindaco, Adriano Paroli: “Non ho preclusioni sul fatto che oggi si possa intervenire sullo stadio di Mompiano, facendo in modo che sia pronto ad ospitare i prossimi appuntamenti”. D’altra parte però le risorse pubbliche sono ridotte all’osso e la prima tranche dei lavori potrebbe limitarsi alla Curva Sud.

Le parole spesso volano via, quando le cerchi non le trovi più. E allora tanto vale tenere i piedi per terra, e coltivare un piccolo grande sogno alla volta. Accontentiamoci intanto delle voci che riguardano il Barcellona di Pep Guardiola, impegnato la prossima settimana nella trasferta di San Siro in Champions League. Problemi logistici potrebbero costringere i blaugrana a fermarsi in Italia un giorno più, e dunque ad allenarsi in terra italiana. Magari milanese, magari bresciana. Magari allo Stadio Rigamonti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Rigamonti, tra sogni di ristrutturazione e.. il Barcellona!

BresciaToday è in caricamento