rotate-mobile
Sport

Brescia-Nocerina, le pagelle. Altra partita impeccabile, vittoria meritata

El Kaddouri sopra tutti, è lui il leader del momento: un gol e tanti assist, tanta qualità e tanta sostanza. Jonathas sembra nervoso ma non si smentisce, la difesa non sbaglia davvero nulla

Arcari 6: Si merita il voto solo per il suo ottimo intervento nel finale di gara. Prima di allora è spettatore pagato.

Zambelli 7: L’aggettivo inesauribile è quello che più gli si addice. Avanti e indietro è padrone della fascia, le sue numerose iniziative agitano le acque avversarie per tutti i ’90.

De Maio 6,5: Con una difesa così può restarsene anche in ombra. Pochi gli interventi, ma tutti impeccabili.

Caldirola 6,5: Il ragazzo ha la stoffa del campione? Forse è presto per dirlo, di certo ha davanti a sé una lunga carriera.

Martinez 7: Due interventi non decisivi ma quasi, uno nel primo e uno nel secondo tempo. Plasmati è marcato stretto, Castaldo ha solo un’occasione, Catania e Alcibiade manco si avvicinano.

Daprelà 6: Parte forte, forse troppo. E’ uno dei protagonisti di un primo tempo brillante. Nella ripresa sembra scomparire.

Budel 6,5: Ecco il metronomo che non ti delude mai, quando non sai a chi passarla una certezza ce l’hai.

Martina Rini 6,5: Gioca al meglio delle sue possibilità, recupera moltissimi palloni. Pecca di sufficienza al momento del passaggio. Al suo posto Foti 6, ci mette lo zampino nel gol del raddoppio. Niente male.

Mandorlini 7: Si merita un voto per il coraggio del primo tempo, quando sfiora il gol in due occasioni. Poi ci prova da fuori, poi si intende alla grande con El Kaddouri.

El Kaddouri 8: Il faro di questo Brescia. Il ruolo da trequartista lo esalta: segna il gol del vantaggio, serve due palloni d’oro a Jonathas, inaugura il contropiede del raddoppio, fa vedere tutta la sua classe con aperture e finezze. Al suo posto Cordova sv

Jonathas 6,5: Prima di segnarne uno ne sbaglia due. Ma il raddoppio se lo merita tutto, non demorde e infila di testa dopo il primo tentativo in pallonetto. Sembra nervoso. Al suo posto Scaglia sv

Calori 7,5: Con questi risultati merita una fiducia incondizionata. Quattro partite impeccabili, quattro vittorie nette e senza patemi. Ha indovinato tutto.

NOCERINA: Concetti 5,5, Pomante 5 (’57 Castaldo 6,5), De Franco 6, Di Maio 6, Nigro 5 (’77 Catania sv), Bruno 4,5 (’46 Alcibiade 5), Parola 4, De Liguori 5, Bolzan 4,5, Farias 5,5, Plasmati 4,5. All. Campilongo 5
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Nocerina, le pagelle. Altra partita impeccabile, vittoria meritata

BresciaToday è in caricamento