rotate-mobile
Sport

Riconoscimento internazionale per i volteggi olimpici immortalati da Davide Spada

La fotografia del bresciano Davide Spada, scattata durante le finali di ginnastica ritmica delle Olimpiadi di Rio, ha conquistato il terzo posto del prestigioso concorso International Photographer of the Year. Lo stesso scatto era già valso il premio Momenti di Sport

Volteggi ipnotici e vincenti, almeno sul piano fotografico. La danza delle 'farfalle' della squadra israeliana di ginnastica ritmica, immortalata dal fotografo bresciano Davide Spada, ha convinto le giurie di due dei più prestigiosi concorsi fotografici.

In patria, lo scatto, una rivisitazione in chiave digitale delle tele futuriste, si è aggiudicato il primo premio del concorso Momenti di Sport-Campione d'Italia 2016, indetto per il sesto anno dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi.

Le "Farfalle ipnotiche" immortalate dal fotografo bresciano hanno saputo 'ipnotizzare' pure i giudici del concorso International Photographer of the Year, che hanno premiato l'immagine, realizzata durante la finale delle olimpiadi di Rio usando la tecnica della multiesposizione, con la medaglia di bronzo della sezione sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento internazionale per i volteggi olimpici immortalati da Davide Spada

BresciaToday è in caricamento