rotate-mobile
Sport

Dalla regione 523 mila euro per riqualificare 5 impianti sportivi del Bresciano

Botticino, Bovegno, Artogne, Castelcovati e Cividate Camuno sono i cinque comuni bresciani che potranno beneficiare del contributo

Botticino, Bovegno, Artogne, Castelcovati e Cividate Camuno sono i cinque comuni bresciani che potranno beneficiare del contributo complessivo di 523.000 euro, stanziato da Regione Lombardia a copertura delle spese di riqualificazione e adeguamento degli impianti sportivi.  

Regione Lombardia ha implementato con altri 2 milioni di euro da destinare a 27 progetti in tutte le province lombarde, il bando dello scorso dicembre di 8 milioni di euro assegnati a 68 Comuni lombardi per la messa a norma dei centri sportivi sul territorio regionale.

"Con questo incremento di 2 milioni di euro - ha sottolineato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia - salgono a 10 milioni gli investimenti che negli ultimi mesi abbiamo stanziato per gli impianti sportivi lombardi. Risorse molto importanti che evidenziano ancora di più l'impegno del presidente Fontana, dell'intera Giunta e del mio Assessorato, a favore dello sport di base che viene praticato sul territorio. Un ulteriore sforzo che abbiamo voluto mettere in campo soprattutto per incentivare l'attività sportiva a tutti i livelli e in ogni area geografica della nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla regione 523 mila euro per riqualificare 5 impianti sportivi del Bresciano

BresciaToday è in caricamento