rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket Brescia Leonessa: Fernández ritorna a casa

Il play tornerà a giocare sul parquet del San Filippo, dopo l'eccellente stagione 2012-2013, chiusa a quasi 9 punti di media in 40 partite giocate

Il Basket Brescia Leonessa ha reso noto di aver ingaggiato per la prossima stagione l'atleta Juan Manuel Fernández, che a distanza di un anno ritorna nella città all’ombra del Cidneo.

Fernández, nella scorsa stagione, si è diviso tra Dinamo Sassari in Serie A (nella prima metà di campionato) e Obras Sanitarias di Buenos Aires, militante nella massima serie Argentina.

Parla Andrea Diana, coach della Centrale: "Sin dalla prima conferenza stampa della stagione, la mia idea era che la squadra, da un punto di vista caratteriale, mi rispecchiasse: volevo giocatori passionali e animati da grande tenacia, caratteristiche che mi hanno permesso di raggiungere un grande obiettivo come quello di essere capo allenatore della Centrale".

"Per questo motivo - continua -, non potevo che affidare le “chiavi” della mia squadra a Juan Fernández, che come me fa della passione e della tenacia la sua grande forza. Juan ha sempre manifestato la voglia di tornare a Brescia e questo non può che essere un motivo di vanto per il nostro club e i nostri tifos. Mi aspetto di trovare un giocatore motivato, ancora più consapevole dei propri mezzi rispetto a quanto non fosse due anni fa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Brescia Leonessa: Fernández ritorna a casa

BresciaToday è in caricamento