rotate-mobile
Sport

La soddisfazione di Calori: «Squadra equilibrata, efficace ed efficiente»

Prove tecniche di bilancio dopo due gare e due vittorie, senza aver subito neanche un gol: "I ragazzi hanno riacquisito la fiducia, ora siamo un po' meno belli ma di sicuro più cinici". Ma il merito? "Tutto dei giocatori"

Alessandro Calori non può che sorridere del suo Brescia, dopo due vittorie in due partite, senza subire neanche un gol. Un’inversione di tendenza che è anche un cambio di rotta, ma un cambio di atteggiamento e anche di schemi, tattiche e formazioni. “Ma il merito va tutto ai giocatori – sottolinea il mister – in campo ci vanno loro, io cerco di guidarli solo dalla panchina”.

“Abbiamo cominciato bene, ma è presto per dare giudizi definitivi. Ora siamo meno belli ma più cinici, quello che conta è fare punti. I ragazzi hanno riacquisito la fiducia”. Con il Crotone un piccolo capolavoro: “La squadra è stata attenta, ha costruito ben sette nitide occasioni da gol, ha subito poco. Forse come tempistica nel possesso palla ha prevalso il Crotone, ma sono siamo stati equilibrati, efficaci ed efficienti”.

Grande gara di tutta la squadra, e il solito Zambelli. “Ci tiene alla maglia, lo si vede dall’atteggiamento. In campo e fuori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La soddisfazione di Calori: «Squadra equilibrata, efficace ed efficiente»

BresciaToday è in caricamento