rotate-mobile
Sport Limone sul Garda

Brescia-Bayern: a viso aperto contro i campioni d’Europa

In campo alle 18.30 per l'amichevole più lussuosa della storia recente del Brescia Calcio: Giampaolo sceglie un modulo offensivo e schiera tre punte più il trequartista. Prima della gara una dedica speciale ad Andrea Toninelli

Soprattutto calcio, o forse no. Perché Bayern Monaco e Brescia (in campo ad Arco di Trento dalle ore 18.30) non è una partita da vincere o da perdere, non ci sono né punti né premi in palio. Forse un po’ di orgoglio, forse l’occasione unica e irripetibile per chi l’Europa la sogna fin da piccolo, e trovarsi di fronte i più forti di Germania e del continente di sicuro un po’ di febbre la fa salire. Ma sarà anche il momento di Guardiola che torna su una panchina (e che panchina!) e che pure torna vicino “a casa”, la sua seconda casa (o meglio terza), lui a Brescia ci ha giocato, e bene.

Sarà anche il momento di un ricordo, la dedica speciale ad Andrea Toninelli, il tifoso che ha perso la vita al ritorno da Livorno, l’ultras di Lumezzane a cui presto sarà dedicata anche la Curva Nord. Il piccolo stadio comunale di Arco intanto ha già registrato il tutto esaurito, mai successo nella storia e in fondo è comprensibile. Sarà un testa a testa impari, chiaro, ma mister Giampaolo non cambia di una virgola quanto già provato, addirittura schiera tre punte con Scaglia a fare da supporto, toccherà poi a Zambelli e ai ‘nuovi’ Paci e Kukoc vedersela coi vari Ribery e Muller, Mandzukic e Kroos.

Mentre Guardiola già pensa al futuro prossimo, il ritiro del Bayern nell’Alto Garda finisce giovedì, il Brescia ha presentato in mattinata le maglie per la nuova stagione, con un marchio (guarda un po’!) teutonico anch’esso: e se l’Adidas ha scelto Brescia, allora forse il progetto non è poi così campato in aria.

Le formazioni:

BAYERN: Neuer, Lahm, Boateng, Kirchoff, Alaba, Kroos, Shaquiri, Muller, Weinrauch, Ribery, Mandzukic
BRESCIA: Cragno, Zambelli, Paci, Kukoc, Daprelà, Budel, Lasik, Scaglia, Corvia, Caracciolo, Mitrovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Bayern: a viso aperto contro i campioni d’Europa

BresciaToday è in caricamento